Qualche parola su di noi

scale3
Salvatori & Partners è uno studio legale internazionale, indipendente, che offre prevalentemente la propria consulenza nell’attività integrata di Relazioni istituzionali, Affari legali & Lobbying a soggetti pubblici e privati, al fine di sostenere in termini giuridici le attività di rappresentanza di interessi di parte. Anche in Italia come all’estero spesso la figura del lobbista coincide con quella dell’avvocato e per noi l’attività di public affairs e lobbying ha un ruolo importante nelle dinamiche democratiche e rappresentative del nostro Paese. Comunicare con le istituzioni, relazionarsi con esse attraverso la presentazione delle proprie richieste, è diventato un elemento strategico molto importante per numerosi settori di attività, sottoposti ad una sempre più crescente regolamentazione.
In questi anni un ulteriore valore aggiunto è stato rappresentato dall’esperienza manageriale dei nostri partners, che ha ampliato le aree di attività offerte ai nostri clienti,
assicurando un’assistenza integrata di servizi legali e societari. Ciò permette loro di avere un unico interlocutore e di beneficiare di una gestione coordinata ed efficiente del lavoro.

Lobbying

La Storia

Salvatori & Partners nasce nel 1993 quale law firm e si pone subito l’obiettivo di essere internazionale collaborando con studi legali inglesi e statunitensi.
E’ quell’esperienza professionale che convince i soci a sviluppare sempre più uno studio con capacità internazionali, importando dagli Stati Uniti quel modello di studio legale organizzato che era innovativo per il mercato italiano.
La law firm diviene rapidamente uno dei punti di riferimento nel campo dell’assistenza legale all’impresa, sia nazionale che internazionale.
Nel corso degli anni, la strategia globale porta la law firm a stringere forti legami con i maggiori studi a livello internazionale e nel 2015 essa si trasforma in studio legale internazionale, una sorta di innovative law firm, come amiamo chiamarla, assumendo la nuova denominazione in Salvatori & Partners International Consulting. Esso conserva anche la precedente denominazione per brevità e per la storia professionale acquisita.
Salvatori & Partners è presente stabilimente a Roma, Milano e Anversa con i founding partners e a Londra, Bruxelles e Bucarest tramite i propri partners, può contare oggi su 30 professionisti.

Clienti

I nostri clienti sono principalmente imprese industriali e commerciali, istituzioni finanziarie, imprese italiane che si espandono all’estero, imprese straniere che investono in Italia, multinazionali ed enti pubblici.
La varietà della nostra clientela è una dimostrazione della nostra capacità di fornire un servizio personalizzato, espressamente calibrato sulle specificità ed esigenze dei nostri clienti.

Accreditamenti

Registro per la Trasparenza dell'Unione Europea

Vai al Registro.

Registro per la Trasparenza Ministero dello Sviluppo Economico

Vai al Registro.

Registro per la Trasparenza Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione

Vai al Registro.

United Nation – Civil Society

Scopri di più.

Codice di Condotta

Scopri di più.

Registro dei rappresentanti di interessi Camera dei Deputati

Vai al Registro.

I Nostri Numeri

Anno di Fondazione: 1993 – Trasformazione della Società: 2015

Founding Partners

Partners in Italia

Partners in Europa

Senior Counsel

Uffici in Europa

Aree di Attività

Founding Partners

Giorgio Maria Salvatori

Giorgio Maria Salvatori

Avvocato
Barbara Empler

Barbara Empler

Avvocato
Giuseppe Tanga

Giuseppe Tanga

Economista Aziendale

Cresci con S&P

scale2In Salvatori & Partners siamo alla continua ricerca di grandi talenti, nella convinzione che “vincono solo le squadre che schierano i giocatori più bravi”.
Le strategie più brillanti, infatti, non sortiscono alcun effetto se non sono applicate da persone di grande valore in grado di metterle in atto con successo.
Per questo cerchiamo di sviluppare costantemente il nostro network, dedicando grande attenzione alla ricerca dei migliori professionisti, che abbiano caratteristiche uniche e con i quali condividere un percorso di crescita.
Se ritenete di essere le persone giuste ed avete un percorso di studi completo in materie politiche, giuridiche ed economiche, contattateci per mail all’indirizzo info@salvatoriandpartners.com, inviando in allegato un curriculum vitae ed una breve lettera motivazionale.
Salvatori & Partners offre anche opportunità di stage, della durata non inferiore a 6 mesi, per aiutare i giovani laureandi e laureati ad entrare nel difficile mercato del lavoro e per crescere professionalmente.