M&A e Private Equity

In collaborazione con banche d’affari e società d’investimento londinesi ti seguiamo in tutte le fasi concernenti l’acquisizione, fusione, scissione e vendita di società, gruppi, partecipazioni e/o rami di azienda, conferimenti, spin-off, leverage e management buy-out.
Tale ambito di assistenza si concretizza anche in tutte quelle attività che direttamente o indirettamente sono connesse a tali operazioni, quali: gestione delle trattative, due diligence legali e fiscali, predisposizione di manifestazioni d’interesse fino alla definizione e al perfezionamento delle operazioni, ivi compresa l’eventuale reperimento della finanza necessaria alla formalizzazione dei relativi accordi. Ti aiutiamo, infatti, a raccogliere i capitali per il tuo business, senza la necessità di utilizzare finanziamenti bancari o prestiti costosi, tramite prodotti finanziari per il mercato non regolamentato.
L’M&A, inoltre, deve essere inteso anche come leva strategica aziendale per l’internazionalizzazione. Noi forniamo spunti operativi alle aziende ad alto potenziale di crescita, gestendo in chiave strategica l’M&A per la creazione di valore.
Nel video di approfondimento presentiamo le aziende italiane che hanno usato l’M&A come leva chiave per la crescita.