Tutela del Patrimonio

Quanto è al sicuro la tua famiglia e il tuo patrimonio se la tua impresa fallisse? …… e se non riuscissi a produrre più reddito? Queste sono le principali paure che hai come imprenditore responsabile. Hai concentrato il tuo tempo per vendere di più, migliorare la tua organizzazione, misurare i rischi e gli incassi, alzare i margini. E ora che stai facendo bene, ti sei concentrato sul mantenimento di quello che hai ottenuto? Se hai dei dubbi per il futuro, noi possiamo definire e attuare le migliori strategie a tutela e conservazione del tuo patrimonio.
L’asset protection molte volte è correlato anche al passaggio generazionale. Il nostro compito è di affiancarti, allo scopo di preservare e trasmettere alle generazioni future quanto costruito nel corso della tua vita e a garantire la sopravvivenza e la prosperità dell’azienda anche dopo l’uscita del suo fondatore.
In tale ottica ti assistiamo nella costituzione e gestione di trust, nelle procedure di conferimento, nei rapporti fra de cuius, eredi legittimi/beneficiari di trust e trustee; nonché nell’eventuale assistenza giudiziale nazionale e internazionale. Una parte importante di tale attività è costituita dall’assistenza fiscale che necessariamente accompagna quest’ambito di operatività.
La nostra esperienza e assistenza si estende fino all’identificazione e alla gestione dei processi d’ingresso di partners finanziari (merchant bank o fondi) strumentali alla gestione del passaggio generazionale.

Guarda il video di approfondimento se desideri costruire e proteggere il tuo futuro.